domenica 27 luglio 2008

CINEMA




26/07/08 Un evento PREMIO SERGIO AMIDEI GORIZIA- XXVII Premio Internazionale alla Migliore Sceneggiatura Cinematografica Gorizia, giovedì 17 - sabato 26 luglio 2008 Palazzo del Cinema, piazza Vittoria - Parco Coronini.
Devo ammettere che mi piacciono molto i film italiani. Questo evento è stato una buona occassione per vederli in cinema e all' aperto. Ho visto 3 film: "La Ragazza del Lago", "L'Innocenza del Peccato" e "Quartetto". Sono molto contenta di averli visti ma il film "La Ragazza del Lago" mi è piaciuto di più.
La regia di Andrea Molaioli e la sceneggiatura di Sandro Petraglia ambientano la storia tra le Alpi friulane, estrema propaggine a nord-est dell’Italia. Una terra tanto bella quanto inospitale. È in questo territorio che si ambienta un giallo di provincia, in tutto simile a molti fatti di cronaca italiana. Il Friuli Venezia Giulia sembra offrire un’ambientazione ideale a questo genere poco frequente nel cinema italiano ma comune in produzioni regionali o ambientate in questa regione. Vi consiglio di vedere!

Nessun commento: